Vi è mai capitato di spedire tramite posta elettronica un documento al personal computer che sta nella stanza accanto per poterlo stampare? Se la risposta è affermativa, la funzionalità Gruppo Home è quella che fa per voi.

gruppokome2 

Attivando questa modalità avremo la possibilità di collegare due o più personal computer con Windows 7/8 all’interno della stessa rete domestica

e avviare automaticamente la condivisione di stampanti e raccolte di file multimediali e documenti con gli altri utenti nella rete.

Nella schermata Centro connessioni di rete e condivisione clicchiamo in basso su Seleziona gruppo home e opzioni di condivisione: varrà aperto il pannello Modifica impostazioni gruppo home in cui è possibile impostare la condivisione dei file e di molti altri elementi.

Dobbiamo soltanto spuntare le caselle corrispondenti a quelli che vogliamo rendere visibili agli altri utenti della rete: immagini, musica, video, documenti e stampanti.

Nella sezione condividi file multimediali con dispositivi possiamo rendere possibile la trasmissione di flussi audio/video o di immagini anche verso i dispositivi multimediali connessi alla nostra rete locale.