Ieri sera per curiosità ho collegato il tablet al pc e ho scaricato la suite della Sony per vedere le possibilità offerte da questo software. Subito dopo aver riconosciuto il tablet ha trovato un aggiornamento che via ota non rilevava e alla fine mi sono ritrovato con la 4.2.2 installata.

screen20131

I cambiamenti sono abbastanza importati, la fluidità migliorata, permette di avere delle prestazioni generali migliori rispetto alla versione precedente del software e soprattutto l’interfaccia grafica  del tutto rinnovata (le notifiche in alto ed i pulsanti virtuali che risultano ora centrati) senza dimenticare il supporto dei widget nella lockscreen e la funzionalità Daydream, caratteristiche proprie di Android 4.2.2 Jelly Bean.

La modalità DayDream che consiste in un salvaschermo che entra automaticamente in funzione quando lo smartphone viene inserito nella rispettiva dock.

Una volta entrati in questa modalità, potremmo andare noi a selezionare le informazioni di nostro interesse da visualizzare sul display, tra cui l’orologio, il photoframe e altre ancora.