Comunicazione di servizio per segnalare a tutti gli utenti che da oggi su Un po’ di tutto viene introdotto un nuovo sistema di commenti che sostituisce completamente quello precedente.

Da oggi su Un po’ di tutto, sono stati implementati i Commenti tramite Facebook.

L’adozione di questa modalità di commenti porterà una serie di vantaggi: in primo luogo eviterà lo Spam, inoltre, limiterà radicalmente la presenza di commenti anonimi di bassa qualità ed infine, accrescerà le possibilità di controllo da parte dello Staff.

Pubblicare il proprio intervento all’interno di un articolo resta davvero semplice. Basterà essere loggati a Facebook  e digitare liberamente il testo del commento all’interno dell’apposito box. Chi non è iscritto o non ha intenzione di registrarsi a Facebook, potrà comunque utilizzare sistemi alternativi per autenticarsi ed inserire i commenti. Le alternative sono: un ID AOL, un ID Yahoo (al quale si può accedere anche attraverso un ID Google) oppure un ID Hotmail.

commenti1

Il nuovo sistema di commenti comprende alcune utili funzionalità, la prima riguarda la possibilità di utilizzare i commenti nidificati per rispondere direttamente al commento che qualche altro utente ha inserito in precedenza.

La seconda riguarda la possibilità di scegliere il metodo di visualizzazione dei commenti. Ogni utente infatti, potrà scegliere se visualizzare i commenti in maniera cronologica, così come sono stati pubblicati, se visualizzarli dal più recente al più vecchio, oppure abilitare la visualizzazione sociale. Quest’ultima tiene conto delle proprie amicizie su Facebook ed assicurerà la visualizzazione dinamica dei commenti partendo da quelli inseriti dalle persone che si conoscono realmente, seguiti poi da tutti gli altri, più in basso.

Il nuovo Box dei commenti integra un tastino “Mi Piace” ed uno “Invia” che potrete utilizzare per esprimere le vostre preferenze e condividere quello che leggete o ritenete interessante, con i vostri amici su Facebook. Nei commenti potrete anche taggare i vostri amici di Facebook, semplicemente scrivendone il nome, proprio come siete abituati a fare negli aggiornamenti di stato.

E’ infine possibile, per tutti gli utenti che amministrano una Pagina Facebook, oltre che ad un proprio profilo, commentare a nome della pagina.

Basterà cliccare sulla scritta “Modifica” e selezionare il profilo che si preferisce.

Iniziate subito a commentare e condividere le notizie di Un po’ di tutto!