Ieri è stato finalmente svelato al pubblico il nuovo iPhone 5 la prima novità è un display da 4″ con risoluzione 1136 x 640 e aspect ratio 16:9.

L’iPhone 5 è interamente costruito in vetro e alluminio, per un peso di soli 112g e, nonostante le maggiori dimensioni, è il 20% più leggero dell’iPhone 4S.

Il processore è un A6, atteso inizialmente sul Nuovo iPad, le prestazioni sono state definite doppie rispetto all’A5 montato sugli iPhone 4.

 

ip5

I sistemi di connessione che supportano: LTE, HSPA+, e DC-HSDPA e network da 802.11 a/b/g/n per il Wifi. Da quello che è emerso ieri il sistema LTE dovrebbe essere compatibile con quello presente in Italia.

La Fotocamera è stata implementata da un’ottima focale che raggiunge i 2.4 di apertura di diaframma e abbiamo 5 elementi di lenti e il cosiddetto hybrid IR filter. Il sensore della fotocamera posteriore da 8 Mp permetterà di acquisire contenuti in full HD e il sensore frontale sarà in grado di supportare video chiamate in HD a 720p.

Il connettore è l’80% più piccolo del precedente ed ha la particolarità di funzionare su entrambi i versi. A corredo arriverà ovviamente un adattatore per una completa compatibilità con i precedenti accessori.

Confermato anche l’uso di nano sim, il 40% più piccole delle micro-sim, non compatibili con le attuali micro-sim, per cui per poterlo utilizzare dovremmo richiedere il cambio della nostra attuale sim al nostro operatore telefonico.

La sua uscita ufficiale è fissata per il 21 settembre negli Stati Uniti, con preordini a partire dal 14 settembre. In Italia uscirà il 28 settembre.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo iPhone?