i-FunBox è un utilissimo programma che permette di collegarvi ai vostri dispositivi tramite cavo USB e di effettuare alcune, interessanti operazioni, come entrare nel filesystem, e utilizzare il nostro dispositivo come periferica di archiviazione di massa.

Ecco una breve descrizione delle opzioni presenti nel programma:

 

iPod Music&Video: da qui è possibile copiare tutti gli mp3 presenti sul nostro iPad direttamente sul PC.

General Storage: in questo menù possiamo aggiungere qualsiasi tipo di file presente sul nostro PC, trasformando l’iPad in un vero e proprio dispositivo di memoria di massa.

Camera: possiamo visualizzare tutte le foto scattate dall’iPad e copiarle sul pc. Possiamo anche aggiungerne di nostre, occorre ricordarsi di inserire anche il file di anteprima.

Wallpaper: questa funzione consente sia di copiare le immagini di sfondo presenti sull’iPad e sia di inserirne di nuove, che verranno immediatamente visualizzate dall’iPad

Ringtones: anche qui è possibile sia copiare che spostare sull’iPad le suonerie create da noi

Applications: da questo menù visualizziamo tutte le applicazioni installate sull’iPad

Raw File System: accesso alle cartelle di sistema dell’iPad, davvero utile per modificare o aggiungere determinati tipi di file.

Il programma funziona sia su dispositivi jailbroken che su quelli  non sbloccati in questo caso però non saranno visibili le opzioni “Applications” e “Raw File System”.

ifb

Potete scaricare i-FunBox da questo link