Il primo passo da fare è scaricare il file Samsung Galaxy S III Clockworkmod Recovery ed utilizzando un gestore di archivi estrarlo in una cartella del vostro personal computer. Fate la stessa cosa con Odin 3.04.

Ora scaricate ed installate PC Suite Kies se lo avete già fatto potete saltare questo passaggio.

Prima di iniziare verificate che la batteria sia carica almeno al 50%. Aprite ODIN e mettete il file CF-SGS3-CWM-v5.5-v1.0.tar nella sezione PDA di Odin.

 

Spegnete il Samsung Galaxy S III ed avviatelo in download mode premendo contemporaneamente i tasti Volume -, tasto centrale e tasto accensione. Appena apparirà la schermata Download, premete il tasto Volume + per continuare.

Collegate il vostro Samsung Galaxy S III al PC tramite il cavetto USB ed attendete che vengano installati i driver. Non vi resta che controllare su Odin che questo venga riconosciuto e premere il tasto “Start” per avviare la procedura di installazione della Clockworkmod Recovery sul Samsung Galaxy S III.

odin

Alla fine il device si riavvierà e potrete utilizzare la Clockworkmod Recovery. Per accedere alla nuova recovery spegnete il Galaxy S III e premete i tasti Volume +, tasto centrale e tasto accensione.

I software necessari li trovate qui:

PC Suite Kies

CWMRecovery

Odin

Commenti Facebook