L’ho preso il 31 maggio, in sostituzione dell’htc titan, windows phone che proprio non fa per me. Dopo qualche giorno di utilizzo vi posto le mie impressioni. Si propone molto elegante e minimale, e la colorazione bianca è veramente stupenda. Il materiale non è nobile come può essere l’alluminio, ma è comunque molto curato è  un prodotto molto solido e compatto.

IMG-20120607-WA0000

La caratteristica più evidente del Galaxy S3 è senza dubbio il display, viste le sue dimensioni. Display HD Super AMOLED da 4.8 pollici – risoluzione 1280×720 pixel -, colori vividi e livelli di contrasto decisamente elevati, questo schermo sembra fatto apposta per i contenuti multimediali.

Il Galaxy S3 è basato sull’ultimissima versione disponibile di Android Ice Cream Sandwich, la 4.0.4, dal punto di vista delle performance il prodotto è impeccabile, sempre fluido, veloce e reattivo. Anche con molti programmi aperti non sono mai riuscito a farlo rallentare o impuntare.

 

Browser web che posso dire veramente ottimo, al momento il miglior browser di sempre per Android. A questo si aggiunge la funzione Eyes One che permette di mantenere lo schermo attivo se lo si guarda e durante la navigazione web questa funzione è decisamente utile a mio modo di vedere.

La batteria da 2100 mAh permette di avere un autonomia superiore a molti dispositivi concorrenti nonostante il grandissimo display da 4.8 pollici. Samsung ha lavorato bene sull’ottimizzazione e sul processore e i consumi sono gestiti in modo uniforme.

Concludendo il Samsung Galaxy S3 è uno smartphone impressionante, potente, dalle dimensioni generose e senza dubbio è uno dei migliori attualmente presenti in commercio.