Se ti capita spesso di utilizzare computer diversi dal tuo, potresti cercare un sistema operativo che puoi eseguire da USB per mantenere privata la tua attività online.

La soluzione a questo è Tails, che a differenza dei sistemi operativi standard, preserva la tua privacy e anonimato. Nessun registro viene conservato nel sistema operativo. Nel frattempo, un software crittografico all’avanguardia crittografa i tuoi file, e-mail e messaggi istantanei, mentre i dati Internet vengono instradati tramite Tor.

Tails include una selezione di applicazioni per lavorare su documenti sensibili e per comunicare senza rischi. In Tails, tutto è pronto per l’uso e le impostazioni predefinite sono sicure.

Ogni volta che usi Tails sulla tua chiavetta USB, inizia una nuova sessione, senza conservare dati. Questo aiuta a migliorare la tua privacy e sicurezza online: assicurati solo di utilizzare password sicure!

Spegni il computer e avvialo dalla tua chiavetta USB Tails al posto di Windows, macOS o Linux. Dopo l’arresto del sistema, sul computer non rimane traccia di Tails.

Download: sistema operativo live di Tails