Con un design elegante, sottile ma resistente e robusto, G915 porta i giocatori in una nuova dimensione di gioco. G915 è una tastiera da gaming meccanica wireless, con switch GL a profilo ribassato, in grado di offrire 30 ore di gioco senza interruzioni con una ricarica completa.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Personalizzabile per i singoli tasti, la tecnologia Light Sync RGB reagisce anche alle azioni, all’audio e al colore dello schermo in gioco, a seconda delle opzioni selezionate.

I tasti G programmabili consentono di creare ed eseguire azioni complesse in modo facile e intuitivo, mentre la rotellina del volume e i tasti multimediali consentono un controllo rapido e semplice su video, audio e streaming.

A livello di funzionalità c’è tutto: tastierino numerico laterale secondo me molto comodo anche su una tastiera da gaming, controlli multimediali, tasto per regolare l’intensità della retroilluminazione, tasto “game mode” per disabilitare il tasto Windows in modo da non premerlo inavvertitamente, e tasti macro a sinistra.

Il profilo ribassato di questa tipologia di switch è valido quanto quello di una classica tastiera meccanica e, a livello di digitazione, garantisce una velocità superiore. Lo spessore contenuto non va ad intaccare poi la robustezza della tastiera, la scocca in alluminio spazzolato la rende anche resistente.

La tastiera è compatta, pesante e molto stabile grazie a i materiali di costruzione, sulla parte posteriore sono presenti due piedini per regolare l’inclinazione al fine di rendere la digitazione più confortevole.

In confezione è presente un adattatore usb pass-through, non indispensabile, ma comunque comodo soprattutto per chi non ha porte usb disponibili sul pannello frontale del case.

La G915 non è particolarmente rumorosa, ma nemmeno silenziosa la trovo ottima anche per scrivere codice utilizzando il layout US.

lo swipe tra wireless e Bluetooth è molto comodo per passare da PC ad un altro device connesso via Bluetooth.

Il costo è piuttosto alto ma a mio avviso ne vale la pena, la potete acquistare a questo link Logitech G G915.