mailA volte  per provare un servizio online, per registrarsi o solo per accedere ad un’area di un sito web occorre un indirizzo email valido e spesso non siamo intenzionati a lasciare il nostro indirizzo email che usiamo quotidianamente. Una soluzione può essere quella di adottare un indirizzo email temporaneo.
Un indirizzo email temporaneo è un indirizzo di posta elettronica utilizzabile solo per un determinato lasso di tempo. Di seguito trovate tre tra i migliori  servizi presenti sul web che ci consentono di avere un indirizzo “usa e getta”.

 

Trashmail è uno dei servizi più completi e professionali che possiamo trovare sul web per creare un indirizzo email temporaneo. Con questo servizio è possibile settare la durata dell’indirizzo email da 24 ore ad un mese, con il servizio Trashmail Plus fino a 6 mesi o senza nessun limite. Inoltre le email in arrivo sull’indirizzo temporaneo che creiamo vengono inoltrate al nostro reale indirizzo mail.

GuerrillaMail offre una email temporanea della durata di 60 minuti; nessuna registrazione richiesta, servizio completamente gratuito. Automaticamente all’apertura del sito web viene creata una email temporanea. In home potrete vedere il vostro indirizzo email creato e alla riga sottostante il tempo residuo dell’indirizzo in tempo reale. GuerrillaMail è un servizio molto noto e conta attualmente più di 182 milioni di indirizzi email creati dalla sua apertura.

10 Minute Mail è un servizio web che, come potete intuire dal nome, offre indirizzi email validi per soli 10 minuti. Anche questo servizio associa in automatico alla visita del sito web un indirizzo email temporaneo, offrendo in maniera ben visibile il nome dell’indirizzo creato e il tempo residuo. Se state utilizzando il servizio e siete agli sgoccioli col tempo, è comunque disponibile un link sotto il nostro indirizzo per resettare una sola volta il timer e reimpostare quindi i 10 minuti disponibili.