Se sei un musicista, un podcaster e cerchi un software di registrazione audio gratuito, sei nel posto giusto. In questo post impareremo a conoscere Ashampoo Audio Recorder, che è un software di registrazione audio gratuito e molto semplice. Non è un software ricco di funzionalità ma ti offre i requisiti di base come la registrazione audio con un solo clic.

Ashampoo Audio Recorder registratore audio gratuito per PC Windows

È un programma molto semplice ci sono solo tre pulsanti nel programma: Registra, Ferma e Riproduci. Non c’è molto da imparare.
Basta fare clic sul pulsante Registra per avviare la registrazione e il pulsante Stop per interrompere. I file registrati vengono visualizzati nel riquadro a sinistra. Fare clic sulla registrazione che si desidera ascoltare e fare clic sul pulsante Riproduci.
Nell’angolo in basso a destra della finestra principale, vedrai altre tre schede, Taglia, Rinomina e Impostazioni.

Taglia – Da qui, puoi tagliare o tagliare la clip audio registrata.
Rinomina: l’icona a forma di matita serve per rinominare qualsiasi file.
Impostazioni: dalla scheda Impostazioni è possibile regolare le impostazioni comuni come il nome del file di output, la posizione in cui salvare il file, le impostazioni di input, il formato del file di output, la qualità del suono, la frequenza di campionamento, ecc.
Servizio: la scheda Servizio contiene tutti i collegamenti relativi alle offerte Ashampoo. Nota che ogni software Ashampoo crea un collegamento sul desktop, che porta alle offerte relative al software stesso.

Nel complesso, Ashampoo Audio Recorder è un’utilità piacevole e semplice perfetta per tutti coloro che sono alla ricerca di un software di registrazione audio semplice. Esistono molti altri software di registrazione audio disponibili sul mercato con più funzioni, ma la maggior parte di essi è un po’ complicata da usare, specialmente per i nuovi utenti.
Potete scaricarlo qui.