5Kplayer, un lettore video per definizione, ma con alcune ottime funzionalità. Supporta tutti i principali formati di file video e ha un’accelerazione hardware aggiuntiva che consente di riprodurre video 4K, 1080p senza problemi. 5K Player funziona anche come downloader video e supporta YouTube, Vimeo e la maggior parte delle piattaforme video più popolari. Inoltre, supporta DLNA e AirPlay.

L’acceleratore hardware del software sfrutta la scheda grafica e la CPU per aumentare la riproduzione, il che significa che anche i video 4K funzionano con questo software senza ritardi o scatti.

Scaricare video è molto facile con questa applicazione. Copia il link dal browser web e incollalo nella barra degli URL nella finestra dell’applicazione. Seleziona la miglior qualità disponibile e salva il video. Il valore predefinito è impostato su 1080p mp4. Tuttavia, è possibile scaricare altri formati e risoluzioni come 480p, 720p, solo audio o anche video 4k.

L’opzione di streaming wireless DLNA e AirPlay. DLNA funziona su tutte le piattaforme su dispositivi certificati e utilizzati per lo streaming multimediale veloce. 5KPlayer incorpora questa funzione e consente di trasmettere contenuti in streaming su tutti i dispositivi che si trovano sulla stessa rete.

Per concludere, 5KPlayer è un lettore multimediale che ha molte funzionalità integrate al suo interno. È possibile riprodurre video, DVD e file audio. Il downloader video integrato consente di scaricare i video dalla maggior parte dei siti popolari come YouTube, Vimeo, Dailymotion, ecc. È possibile eseguire lo streaming di contenuti multimediali utilizzando DLNA e AirPlay.

5KPlayer è scaricabile gratuitamente da qui.