Eseguire il backup delle e-mail di Gmail con UpSafe GMail Backup

Lo strumento di cui stiamo parlando oggi consente di eseguire un backup dell’intera casella di posta in arrivo di Gmail. Il programma si chiama UpSafe GMail Backup e consente di creare una copia offline del proprio account Gmail Personal e Company, compresi allegati e file.

La cosa migliore di questo strumento è che funziona sia con account Gmail personali che aziendali. Quindi, se siete alla ricerca di uno strumento per eseguire rapidamente un backup della vostra casella di posta in arrivo, potete usare questo strumento gratuitamente.

Per iniziare, è necessario installare il programma. Una volta installato, è necessario registrarsi utilizzando le credenziali di Gmail e consentire all’applicazione di accedere ai propri dati garantendo alcuni privilegi necessari a UpSafe GMail Backup.

Una volta effettuato l’accesso, è possibile premere il pulsante verde Backup Now per avviare il backup. Il programma sul lato sinistro visualizza lo stato del tuo account e le relative opzioni. Sul lato destro, mostra dettagli come la posizione del backup e lo spazio disponibile. Avviare un backup è molto semplice, ed è anche possibile annullarlo nel caso in cui si voglia interrompere l’operazione.

Una volta che il backup è completo, è possibile visualizzare il backup e le e-mail al suo interno. È inoltre possibile visualizzare gli allegati e le intestazioni delle e-mail. Lo strumento esegue un backup completo delle e-mail, che include tutti gli allegati, il corpo e le intestazioni delle e-mail. È inoltre possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un allegato e utilizzare l’opzione Salva con nome per salvare l’allegato nella posizione desiderata.

Il software offre diverse personalizzazioni. È possibile andare in Strumenti e selezionare Opzioni per visualizzare tutte le impostazioni. In primo luogo, è possibile modificare il proprio account Gmail. Quindi è possibile modificare la posizione in cui vengono salvati i backup. E poi è possibile definire le opzioni di backup e archiviazione.

Un’altra caratteristica interessante che UpSafe GMail Backup ha da offrire è la pianificazione del backup. Le pianificazioni dei backup sono molto personalizzabili e ti danno un grande controllo. È possibile inserire impostazioni generali come il nome e la descrizione della pianificazione. Quindi è possibile modificare le opzioni di sicurezza e garantire al processo di backup i più alti privilegi disponibili.

Passando oltre, è anche possibile abilitare l’archiviazione. L’archiviazione creerà una copia dei vostri messaggi sul vostro dispositivo e li cancellerà dal vostro account Gmail. Questo aiuta a risparmiare spazio sulla memoria della posta in arrivo. Se sei su un piano illimitato o non hai esaurito il tuo limite di spazio di archiviazione, allora non dovresti considerare questa opzione.

UpSafe GMail Backup è un’ottima utility per il backup delle e-mail. Funziona perfettamente e ti aiuta a mantenere aggiornato il backup della tua casella di posta Gmail direttamente sul tuo computer.

Clicca qui per scaricare UpSafe GMail Backup.

Commenti Facebook
Etichettato , ,