Il PDF è senza dubbio il formato di documento più popolare al giorno d’oggi. I PDF sono difficili da modificare e possono essere visualizzati su qualsiasi dispositivo senza problemi di compatibilità. Queste caratteristiche lo rendono un formato perfetto per la condivisione di documenti su Internet.

Icecream PDF Editor gratuito per Windows


Ricco di funzioni e con un’ottima interfaccia utente, questo è un pacchetto completo per visualizzare e modificare i file PDF.
In modalità di modifica, è possibile modificare qualsiasi cosa nel file PDF. È possibile selezionare qualsiasi oggetto, testo o immagine e poi modificarla. È possibile modificare il testo, cambiare il carattere, la dimensione del carattere, aggiungere colori o allineare il testo. Oppure puoi semplicemente trascinare e spostare l’intera sezione di testo. È possibile ridimensionare anche la sezione di testo.
Allo stesso modo, è possibile selezionare un’immagine e spostarla. È anche possibile controllare l’opacità. Per oggetti sagomati e di altro tipo, è possibile modificare lo spessore del tratto, il colore dell’oggetto e l’opacità. La modifica dei PDF è molto facile utilizzando questo strumento. È sufficiente trascinare e rilasciare.

Se si lavora con file PDF di grandi dimensioni, lo strumento di gestione delle pagine potrebbe essere molto utile. È possibile aggiungere nuove pagine a un documento esistente, ruotare le pagine o riorganizzarle in ordine. Ci sono due diverse modalità di visualizzazione, questo assicura il massimo comfort durante la lettura dei documenti.

La modalità Annotazione vi permetterà di annotare e aggiungere nuove cose al vostro file PDF. È possibile creare una sezione di testo e digitare qualsiasi cosa.
Icecream PDF Editor permette anche di evidenziare all’interno del documento PDF. È possibile evidenziare qualsiasi area in qualsiasi colore e fornire descrizioni di tali evidenziazioni. Le descrizioni permettono di tracciare il motivo per cui è stata evidenziata una cosa.
Passando oltre, ci sono strumenti di annotazione disponibili che consentono di sottolineare, cancellare o sottolineare il testo esistente nei documenti. È inoltre possibile aggiungere nuove forme come rettangoli e cerchi.

Icecream PDF Editor è dotato di una buona funzione che permette di proteggere i file PDF con una password. La funzione offre un controllo fine su ciò che è possibile proteggere con password. È possibile proteggere un documento sia dalla visualizzazione che dalla modifica.

Clicca qui per scaricare Icecream PDF Editor