Queste action cam, grazie alla loro versatilità, facilità di utilizzo, compattezza e prezzo ridotto, sono rivolte sia ai professionisti, sia agli utenti amatoriali. Il grande successo di GoPro è derivato dall’utilizzo non convenzionale che se ne può fare, come sott’acqua, sulla neve mentre si scia e in condizioni estreme.

3 software di editing GoPro gratuiti per Windows 10

Ecco un elenco di strumenti di modifica gratuiti che possono aiutarti a modificare i video girati con la GoPro.

QUIK

Forse la parte più difficile inerente la modifica dei video di GoPro è che la maggior parte degli utenti di GoPro sono dilettanti con la videografica, e questo è esattamente il motivo per cui acquistano una GoPro. Non possiamo aspettarci che siano abili con i software di editing video, ed è qui che Quik ha attinto al mercato. Appositamente progettato per i principianti, l’interfaccia facile da usare di Quik è un’applicazione perfetta per coloro che non sanno molto del video editing. Quik può essere scaricato da qui.

VSDC

Se volessi un editing video sofisticato senza molta conoscenza di tale software, VSDC sarebbe la mia scelta preferita. Quik è buono per i principianti, ma manca un sacco di funzioni. VSDC ha un po ‘di tutto. Il software richiede un po ‘di apprendimento dopo il quale è possibile utilizzare i filtri, creare effetti colore, sfocare e aggiungere altri effetti. VSDC è disponibile qui.

 BLENDER

Questa app ha quasi tutte le funzionalità,dalla modellazione 3D all’animazione fino alla creazione di giochi. Tuttavia,non è per i principianti e richiede una discreta curva di apprendimento. Il motivo per cui questo software è incluso nell’elenco è che, a differenza della maggior parte degli altri prodotti software di editing video “avanzati”, è privo di costi. Blender è disponibile qui.