In questo articolo, raccogliamo un paio di strumenti di progettazione grafica gratuiti e di facile utilizzo che potrebbero aiutare gli utenti a creare alcuni ottimi progetti in un unico passaggio e utilizzarli per la loro attività. 

Strumenti di progettazione grafica gratuiti per principianti

Canva è lo strumento di progettazione grafica più popolare per principianti e non designer. Canva fornisce un’interfaccia facile da usare per i suoi utenti, è infatti possibile scegliere tra una varietà di grafica di design, caratteri, grafici e modelli di documenti. Gli utenti possono creare un’infografica accattivante per i loro clienti con una semplice interfaccia utente drag and drop. Canva aiuta l’utente a creare e salvare una versione web-ready di un prodotto di design. Lo strumento di grafica Canva è disponibile gratuitamente per creare grafica per il tuo lavoro. Mentre la maggior parte delle funzionalità e dei modelli di design sono disponibili gratuitamente, gli utenti possono comunque acquistare le funzionalità premium che arricchiscono ulteriormente questo ottimo programma.

Stencil è pensato esclusivamente per blogger e piccole aziende per creare immagini di prodotti in pochi click.  Stencil è uno strumento perfetto per creare immagini senza sforzo. Gli utenti possono scegliere icone, modelli e caratteri per creare immagini del prodotto. Inoltre, Stencil consente inoltre di scegliere le citazioni dalla loro vasta collezione per creare citazioni motivazionali in pochi secondi. Gli utenti possono anche caricare i propri font su Stencil e usarli per creare immagini. Stencil offre anche la possibilità di scegliere tra le dimensioni personalizzate precaricate per ottimizzare i blog, i social network e la pubblicità. Anche in questo caso è disponibile la versione pro per usufruire delle funzioni premium.