Controllare i settori danneggiati dell’Hard Disk con Hard Disk Validator

Hard Disk Validator è un programma portatile gratuito per dispositivi Microsoft Windows per testare qualsiasi disco rigido collegato per settori danneggiati e problemi correlati. Il suo utilizzo è abbastanza semplice. Basta scaricare il file ZIP, estrarre il file di installazione, installarlo e quindi avviarlo. Scoprirai che l’interfaccia utente sembra piuttosto antica, ma va bene perché personalmente preferisco strumenti che non hanno un sacco di funzioni inutili. 

Controllare i settori danneggiati dell’Hard Disk con Hard Disk Validator

Elenco di tutte le funzionalità:  

Leggi: eseguirà la scansione dell’intera superficie del disco rigido per trovare settori danneggiati. 

Leggi, Cancella danneggiati, Leggi: esegue la scansione dell’intera superficie del disco rigido per trovare settori danneggiati, se vengono rilevati settori danneggiati, questi verranno sovrascritti e letti di nuovo per assicurarsi che questa volta siano stati scritti correttamente. 

Lettura, Scrittura,Verifica, Ripristino: il programma scriverà un modello di verifica sul disco, verificherà che il modello sia stato scritto correttamente e quindi ripristinerà i dati originali. 

Scrivi, Verifica: il programma scriverà un modello di verifica sul disco e verificherà che il modello sia stato scritto correttamente. (I dati originali saranno persi). 

Ora, per iniziare, basta selezionare l’opzione desiderata, ad es. Leggi e fare clic su Start. Se si decide di leggere l’unità, è necessario attendere molto tempo per completare una scansione, soprattutto se il disco rigido è ampio e lento. 

Tieni presente che se vengono visualizzate caselle rosse, è probabile che alcuni settori del disco rigido siano danneggiati. Seleziona le altre opzioni per tentare di risolverlo, quindi riavvia il computer.  

Puoi scaricare Hard Disk Validator da qui

Commenti Facebook
Etichettato , , , ,