MCrypter, un programma di crittografia potente e facile da usare che ti consente di crittografare quasi tutto ciò che vuoi dalle password ai messaggi di testo.

MCrypter, un programma di crittografia potente e facile da usare

La doppia interfaccia di input è facile da usare e diretta, un lato per la crittografia e l’altro per la decrittografia. È possibile scegliere di utilizzare gli algoritmi di crittografia AES 256, AES 128, 3DES, AES_192, DES, RC2 e RC4. Puoi anche crearne uno selezionandolo casualmente dalla sezione inferiore dell’interfaccia.

Al momento del lancio, tutto ciò che vedi è un’interfaccia pulita e ordinata con due sezioni principali da sinistra, è possibile aggiungere il materiale o i dati da crittografare e visualizzare l’anteprima al termine dell’operazione. In alternativa, è possibile incollare i dati crittografati, nei pannelli di destra per invertire o annullare l’intera operazione.

Una volta che i tuoi dati sono stati criptati completamente, la sua chiave di crittografia verrà generata e visibile nell’angolo in basso. Se necessario è possibile visualizzare la chiave di crittografia e generare un nuovo codice o crearne uno nuovo da soli inserendo caratteri casuali all’interno del codice. Hai anche la possibilità di utilizzare una chiave di crittografia per quando vuoi recuperare i dati crittografati e quando passi dati a qualcun altro in modo che possano decrittografarli.

Come accennato poco sopra MCrypter utilizza una combinazione di diversi standard di crittografia:

AES 256 – Un codice a blocchi a chiave simmetrica per proteggere i dati da attacchi di forza bruta

AES 128 – Un algoritmo di crittografia simmetrica che supporta una lunghezza di blocco di 128 bit e lunghezze di chiave di 128 bit

3DES – A.K.A Triple DES Triple Data Encryption Algorithm è un codice a blocchi a chiave simmetrica, che applica l’algoritmo DES cipher tre volte a ciascun blocco di dati.

RC2 – RC2 è un cifrario a 64 bit con una dimensione variabile della chiave e utilizza 18 passaggi.

RC4 – uno dei più diffusi algoritmi di streaming del software e utilizzato nei protocolli più diffusi, come SSL (proteggere il traffico Internet).

In conclusione il programma è abbastanza facile da usare. Tutto quello che devi fare è scaricare l’applicazione da qui. È anche disponibile come applicazione portatile che non richiede installazione.