Utilizzando la versione 11 di Safari è possibile disabilitare la riproduzione automatica dei video, in questo modo non si sentirà più l’audio dei contenuti video, riprodotti automaticamente su alcuni siti web, mentre li consultiamo.

Interrompere la riproduzione automatica dei video in Safari

La procedura da seguire è molto semplice, quando vi trovate in ​​un sito che riproduce automaticamente un video, fate clic sulla voce Safari nella barra dei menu e quindi su Impostazioni per il sito web. Se preferite è anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla casella dell’URL e selezionare Impostazioni per il sito web.

A questo punto, verrà visualizzata una finestra dove in basso è presente l’opzione Riproduzione automatica, al passaggio del mouse sulle parole vi proporrà tre opzioni: sempre, interrompi contenuti con suono e mai.

Interrompi contenuti con suono è l’opzione predefinita e interromperà l’avvio di qualsiasi video se l’audio è impostato per essere attivo.

Se preferite non vedere i video, potete scegliere mai. Questa selezione si applica a tutti i video in riproduzione automatica su quel sito. Se comunque nella pagina è presente un video, vedrete un pulsante riproduci al centro e dovrete fare clic su quello per avviarne la riproduzione.

Se volete che su un determinato sito, i video vengano riprodotti automaticamente, potete scegliere sempre.