CopyQ è un gestore di appunti gratuito open source per Windows 10/8/7, fornito con cronologia ricercabile e modificabile, supporto per formati di immagini, controllo da riga di comando e altro. Funziona perfettamente e offre una vasta gamma di funzionalità.

CopyQ Clipboard Manager per Windows 10

Copia-incolla è una funzione fondamentale di qualsiasi piattaforma o sistema operativo. La funzione non è disponibile solo su computer ma anche su smartphone e altri dispositivi. Gli appunti ci aiutano a copiare e incollare cose come codici di accesso, parti di un documento e così via. Nonostante sia una caratteristica elementare, è davvero molto potente.

Con Windows attraverso la funzionalità nativa di copia e incolla non è possibile memorizzare più elementi negli appunti, se non si utilizzano gestori di appunti di terze parti.

La parte migliore di CopyQ è che non ha bisogno di essere installato ed è portatile. CopyQ archivia tutte le cose che copi negli appunti e include testo formattato, HTML, immagini e qualsiasi altra forma di dati. È possibile accedere agli Appunti utilizzando il tasto F3.

 

Funzioni avanzate di CopyQ

 

Supporto per importazione ed esportazione

Funzione di sincronizzazione completa. Con questa funzione, puoi sincronizzare gli appunti in modo che possano essere utilizzati su altri dispositivi. CopyQ consente inoltre agli utenti di eseguire il backup dei dati.

 

Ordina le voci degli Appunti

Questa funzione è utile quando si desidera ordinare le voci degli appunti. Ad esempio, questo può essere utilizzato per organizzare le voci in ordine cronologico, alfabetico, in ordine crescente o decrescente del numero e molto altro.

 

Funzione di scripting

Questa funzione è utile se si desidera elaborare alcuni elementi in modo complesso attraverso degli scritp.

Copy-board è sicuramente uno dei più completi gestori di appunti che abbia mai incontrato. È di natura open source e offre una miriade di funzioni come tabbing, scripting e opzioni di ordinamento. CopyQ è un’ottima soluzione, soprattutto se sei uno sviluppatore.

Link per il download