Easy Screen OCR è un software gratuito per Windows 10/8/7 che consente di estrarre e acquisire testo da qualsiasi immagine o screenshot. La creazione di contenuti multimediali a volte richiede la conversione delle immagini visualizzate sullo schermo in testo che può essere facilmente modificato e condiviso con altri utenti. Easy Screen OCR ti permette di catturare istantanee dello schermo ed estrarre il testo da esse.

Easy Screen OCR cattura e converti screenshot in testo

Easy Screen OCR per Windows

Lo strumento Easy Screen OCR (Optical Character Recognition) è in grado di catturare e convertire screenshot in testo. Può estrarre il testo da un’immagine, video, sito Web, documenti e altro per una comoda modifica. Una volta scaricato e installato questo strumento, vedrai un’icona nella parte destra della barra delle applicazioni. A questo punto basta fare clic con il tasto destro sull’icona OCR Easy Screen e selezionare ‘Cattura’. Quindi, seleziona l’area che desideri catturare trascinando il cursore del mouse.

Una volta completato questo passaggio, un’anteprima dell’area di cattura sarà visibile all’utente come ScreenOCR nell’angolo in basso a destra dello schermo con due schede.

Rimanendo nella scheda Immagine, fai clic sul pulsante OCR. L’azione quando confermata inizierà a riconoscere il testo.

Una volta fatto, passa alla scheda Testo, questo trasformerà immediatamente l’immagine in formato testo. Se necessario, è possibile copiare questo testo e utilizzarlo o salvarlo come file PDF.

Oltre a quanto sopra, l’interfaccia intuitiva dello strumento consente di configurare impostazioni come il linguaggio OCR e personalizzare le scorciatoie da tastiera tramite ‘Preferenze’.

In tutto, Easy Screen OCR richiede tre semplici passaggi per completare l’intero processo.

 

Easy Screen OCR è gratuito ed è compatibile con Windows 10/8/7. Il PC dovrebbe avere installato .NET Framework v4.0.

 

Puoi scaricarlo dalla sua homepage. È disponibile anche una versione portatile.

Commenti Facebook