ScanTransfer è un software intelligente che consente di trasferire foto, video e altri file dal telefono al PC tramite Wi-Fi  senza la necessità di installare alcuna app sul telefono.

Trasferire le foto dal telefono al PC tramite Wi-Fi

Sì, hai letto correttamente: non è necessario installare alcuna app sul tuo telefono! Basta eseguire l’applicazione ScanTransfer sul PC, eseguire la scansione del codice QR con il telefono e selezionare le foto o i video che si desidera trasferire.

È possibile trasferire un singolo file o centinaia di foto molto rapidamente e vengono salvati in una cartella “File trasferiti” appena creata sul desktop.

Come funziona? Il programma ScanTransfer avvia un server Web locale sul PC e durante la scansione del codice QR con il telefono, apre l’applicazione Web locale sul PC da cui si avvia il trasferimento e scarica i file sul computer. L’intero processo è completamente trasparente e non potrebbe essere più semplice.

Non ci sono terze parti coinvolte, tutto avviene all’interno della rete locale, quindi le tue foto e la tua privacy sono sempre protette.

Per impostazione predefinita, ScanTransfer salva i file, su PC, nella cartella Transferred files sul desktop.

Con Windows 10 Fall Creators Update, la scrittura all’interno di tale cartella sarà automaticamente bloccata dallo strumento di protezione anti ransomware, per ovviare al problema basterà indicare una cartella diversa da quelle contenute nella directory C:\Users, ad esempio potreste usare C:\Smartphone.

ScanTransfer funziona con i telefoni iOS e Android che hanno la capacità di scansionare un codice QR. È possibile eseguire la scansione con la fotocamera iOS, l’app Facebook o Twitter o qualsiasi altra app compatibile con QR. ScanTransfer NON richiede l’installazione di alcuna app sul telefono.

ScanTransfer è scaricabile da qui.