Salva le storie dei tuoi utenti preferiti prima che vengano cancellate

Sebbene Instagram abbia rilasciato la funzione “Storie” molto tempo fa, non ha aggiunto alcuna opzione per scaricarle. Ma se vuoi scaricare e salvare le storie di Instagram sul tuo desktop o telefono cellulare in modo che tu possa guardarle offline, ecco tre diversi strumenti che ti permettono di farlo.

Come scaricare le storie di Instagram su PC o Smartphone

Storiesig

Questo è uno strumento facile da usare che fa abbastanza bene il suo lavoro. È possibile salvare tutte le storie dal vivo in formato video standard (.mp4). Non è necessario installare alcuna estensione per il browser. Hai solo bisogno del nome utente Instagram per trovare le storie e scaricarle. Per iniziare, vai al sito web ufficiale di Storiesig e inserisci il nome utente. Quindi, otterrai l’account insieme al numero di storie dal vivo.
Dopo aver fatto clic sulla foto del profilo, sarai in grado di vedere tutte le storie e poi scaricarle.

 

Weinstag

Per l’utilizzo di questo strumento devi avere lo username per vedere e scaricare tutte le storie dal vivo. Basta inserire il nome utente sul sito web ufficiale di Weinstage fare clic sul pulsante Scarica storie Instagram.

È abbastanza importante ricordare che devi digitare l’USERNAME e non l’URL effettivo del profilo del tuo amico. Quindi, se il nome utente del tuo amico è, ad esempio, alex, il suo URL sarà instagram.com/alex. Devi solo digitare “alex”, non l’intero URL.

 

Zasasa

Zasasa è un po ‘diverso dagli altri due strumenti. Invece di inserire il nome utente, è necessario l’intero URL del profilo per scoprire le storie dal vivo attualmente. Basta quindi aprire qualsiasi profilo e trovare l’intero URL nella barra degli URL del browser. Quindi, ottenuto l’URL del profilo e vai al sito ufficiale di Zasasa, inserisci l’URL e fai clic sul pulsante download. Il vantaggio di utilizzare questo strumento è che è possibile scaricare il video in diverse risoluzioni in base alle proprie esigenze. Come al solito, tutti i video verranno scaricati in formato .mp4.