Se stai cercando un compressore di immagini online, consulta questo articolo per ottenere l’elenco di alcuni dei migliori strumenti gratuiti per comprimere immagini online senza perdere qualità

TinyPNG è probabilmente il riduttore di immagini online più utile e facile da usare che può comprimere fino a 20 immagini alla volta. Tuttavia, la dimensione massima per ogni file è 5 MB. Parlando del formato dell’immagine, puoi utilizzare l’immagine PNG o JPG con questo strumento. Vai al sito web ufficiale e carica la tua immagine che verrà compressa e ti permetterà di scaricarla. La parte migliore è che puoi anche salvare l’immagine sul tuo account Dropbox.

Kraken, è abbastanza simile a TinyPNG. È possibile visualizzare immagini da varie posizioni, ad es. Box, Google Drive, Dropbox, oltre che dal computer o dal cellulare. Puoi caricare immagini PNG o JPG. La cosa più interessante è che puoi scegliere quanto vuoi comprimere. In tal caso, se comprimi molto, potresti perdere la qualità. Un’altra caratteristica utile è che puoi caricare e comprimere le immagini su Dropbox direttamente dal sito web Kraken.

Compressor.io è un sito web dall’aspetto abbastanza diverso che include tutte le funzionalità essenziali di cui hai bisogno. Se l’immagine ha altri formati come GIF o SVG, diversi dai formati standard come JPEG o PNG, puoi utilizzare questo strumento per ridurre le dimensioni dell’immagine online. Il limite della dimensione del file è 10 MB, ma puoi caricare solo un’immagine alla volta. Dopo aver terminato la compressione, puoi vedere la differenza sullo schermo. Successivamente, puoi scaricarlo sul tuo computer o salvarlo in Google Drive o Dropbox.

Optimizilla è utile quando hai un sacco di immagini da comprimere, puoi optare per Optimizilla, che consente agli utenti di caricare 20 immagini alla volta. Un’altra caratteristica utile è che puoi caricare diversi formati di immagine alla volta. Dopo il caricamento, è possibile rendere il livello di compressione più alto o più basso per soddisfare le tue esigenze. Anche se non puoi caricare o salvare l’immagine compressa su Google Drive o Dropbox, come altri strumenti, puoi sicuramente scaricarli sul tuo computer.

CompressNow è probabilmente lo strumento più veloce in questa categoria. Può comprimere più immagini in un secondo. Sebbene sia possibile caricare più immagini contemporaneamente, il limite massimo è di 9 MB. Puoi caricare immagini in vari formati tra cui JPG, JPEG, PNG e GIF. Come uno strumento professionale, mostra una barra di compressione, che è possibile utilizzare per modificare il livello di compressione. Per utilizzare questo strumento, è necessario caricare le immagini e quindi, premere il pulsante Comprimi ora. Come Optimizilla, puoi caricare diversi formati di immagine alla volta.