LightBulb,  è una semplice applicazione progettata per regolare automaticamente la luminosità dello schermo per ridurre l’affaticamento della vista e migliorare la qualità delle tue sessioni di lavoro notturno. L’ingegnosa applicazione calibra automaticamente la luminosità dell’immagine sullo schermo del PC.

L’applicazione open source può essere scaricata dal sito web ufficiale. Il suo obiettivo principale è quello di abbinare il colore dello schermo alle sorgenti luminose dell’ambiente circostante, in genere la luce del sole durante il giorno e la luce artificiale durante la notte.

Una volta installato, LightBulb rimane silenziosamente in background e inizia automaticamente a regolare la gamma dello schermo in base all’ora del giorno o della notte.

È anche visibile come semplice icona nella barra delle applicazioni del tuo PC Windows. Per disabilitare l’applicazione, è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona e scegliere “Disattiva per un periodo di tempo specificato”.

Una caratteristica di LightBulb è Anteprima ciclo di 24 ore. Un utente può abilitarlo dalla schermata di configurazione per visualizzare un’anteprima animata veloce di come la temperatura del colore cambia in 24 ore.

La sezione Impostazioni ti consente di gestire le seguenti opzioni:

Imposta la temperatura massima del colore per il giorno

Temperatura minima del colore per la notte

Durata della transizione

Abilita la geo-sincronizzazione per la tua posizione attraverso gli orari di alba e tramonto ottenuti da Internet

Selezionare se l’applicazione deve essere messa in pausa nella modalità a schermo intero.

 

Sito web ufficiale