Se vuoi creare una GIF online, aggiungere del testo ad una GIF o creare una GIF da un video di YouTube, questi strumenti per la creazione e la modifica di GIF ti permetteranno di creare fantastiche immagini animate. In questo post daremo uno sguardo agli strumenti web online di Ezgif, ImgFlip e Gif.

Ezgif.com è uno dei migliori strumenti per la creazione e la modifica di GIF, che può aiutarti a creare un’immagine animata in pochi istanti. Include alcune funzionalità molto utili che ti permetteranno di trasformare i video in GIF, ritagliare un’immagine GIF esistente, aggiungere vari effetti a una GIF, cambiare la velocità di un’immagine GIF, dividere un’immagine, creare WebP animato e molto altro.

È possibile creare immagini WebP da video, GIF o trasformare l’immagine WebP in PNG, JPG e GIF. Inoltre, ci sono filtri colorati che ti aiutano ad aggiungere vari filtri di colore su una GIF. Un altro strumento utile è GIF Optimizer che può ridurre le dimensioni della tua immagine GIF.

ImgFlip.com non ha molte funzionalità, ma ti aiuta a creare GIF da un video e anche da un file immagine. È possibile tagliare una piccola parte da un video e modificare la dimensione, la velocità, la qualità, ecc. Puoi anche aggiungere testo personalizzato, ruotare la GIF esistente, impostare il conteggio del movimento, colore di sfondo, titolo e altro. Lo svantaggio di questo strumento è che aggiunge una filigrana che può essere rimossa acquistando un account premium.

Gifs.com è uno dei migliori strumenti per creare GIF da video di YouTube così come da un video Instagram, Vine, ecc. Parlando delle funzionalità, puoi aggiungere didascalia / testo, adesivo, ritaglio, creare margini attorno alla GIF, sfocare un particolare porzione, inverti colore, regola luminosità / contrasto, ecc. Non solo, avrai anche più opzioni per personalizzare una GIF sotto ogni aspetto.

Gifs.com ha altre tre funzionalità sperimentali chiamate Ping Pong che ti consentono di riprodurre la GIF avanti e indietro, Wrap che ti aiuta a cambiare la velocità e Sticker Maker. L’unico problema con Gifs è che avrai una filigrana sul prodotto finale.