Usi diversi browser web sul tuo computer? La gestione dei segnalibri può essere un compito noioso. Hai appuntato qualcosa su Chrome e adesso lo desideri su Firefox, dovresti provare StorURL, un gestore di segnalibri gratuito che supporta più browser Web. StorURL consente di importare, esportare e gestire Preferiti e segnalibri da browser Chrome, Firefox, Internet Explorer e Opera È possibile godere delle funzionalità di importazione / esportazione e aprire i segnalibri su qualsiasi browser web.

StorURL è un’utilità abbastanza semplice e ordinata. Dovresti impostare inizialmente un database e poi proteggerlo per una maggiore sicurezza. Adesso puoi importare tutti i tuoi segnalibri esistenti. Per importare un segnalibro, passare a ‘File’ e selezionare ‘Importa’, quindi selezionare il browser web da cui si desidera importare i segnalibri.

StorURL supporta Chrome, Firefox, Internet Explorer e Opera. Microsoft Edge ora non è supportato. Ma se hai altri browser, puoi passare a ‘Opzioni’ e poi aprire ‘Browser personalizzati’. Qui è possibile aggiungere qualsiasi altro browser che non è stato elencato nell’elenco con parametri personalizzati. Dopo aver importato tutti i tuoi segnalibri esistenti da diversi browser, puoi iniziare a utilizzare tutte le funzionalità di questi strumenti.

Il programma classifica tutti i segnalibri in diverse categorie. È possibile creare le proprie categorie e aggiungere separatamente i segnalibri. I segnalibri possono essere visualizzati anche per categorie.

È possibile esportare tutti i tuoi segnalibri in un file HTML oppure è possibile impostare il file HTML come pagina web di avvio. In questo modo, tutti i tuoi segnalibri saranno disponibili in tutti i browser.

Il programma può aiutare a controllare se i vecchi segnalibri siano ancora attivi o meno. È possibile eseguire questa operazione selettivamente su un sito web o sull’intero database. Verrà cosi restituito il codice di risposta HTTP corrispondente a ciascuna pagina web.

il programma consente di ottenere le icone del sito. È possibile eseguire questa funzionalità e il programma recupererà automaticamente le favicon del sito. Questo potrebbe richiedere un certo tempo a seconda della dimensione del database.

Barra degli strumenti galleggiante

Questa è una caratteristica abbastanza sorprendente, in cui è possibile attivare una piccola barra degli strumenti galleggiante blu sullo schermo. Facendo clic su che aprirà l’elenco di tutti i tuoi segnalibri. L’apertura di qualsiasi collegamento vi porterà al browser web predefinito con quel particolare segnalibro aperto.

Clicca qui per scaricare StorURL.