Il Cambiamento più evidente in Telegram 4.0 è rappresentato dalla possibilità di inviare messaggi video, pensati per essere utilizzati, in alternativa ai messaggi audio, in maniera semplice e immediata. Per passare da un messaggio audio ad uno video basta cliccare l’icona col microfono in basso a destra, in questo modo verrà mostrata l’icona di una fotocamera. Per inviare un messaggio video basta tener premuta questa nuova icona.

I messaggi video hanno la durata massima di un minuto.

Pagamenti per i bot

I bot ora possono accettare pagamenti dagli utenti. Quando si procederà al pagamento, verrà chiesto di compilare il classico modulo con i dati della carta di credito e di scegliere la modalità di spedizione prima di confermare il pagamento. I pagamenti per i bot supportano Apple Pay.

 

Apertura rapida

La nuova funzionalità Apertura Rapida (Instant View) offre la possibilità di visualizzare più velocemente e con un formato migliore qualsiasi tipo contenuto web. Maggiori informazioni per gli sviluppatori web sono disponibili a questo indirizzo.

 

Changelog ufficiale:

La versione 4.0 contiene tre importanti aggiornamenti in uno:

  1. Videomessaggi e Telescope.

– Tocca sull’icona del microfono per passare alla modalità videocamera, quindi tieni premuto per registrare meravigliosi videomessaggi.

– Scorri verso l’alto per registrare senza tenere premuto. Fermalo e rivedilo prima di inviare. Funziona anche coi messaggi vocali!

– Presentiamo Telesco.pe, dove chiunque può vedere i videomessaggi provenienti da canali pubblici — non è richiesto un account Telegram.

  1. Pagamenti per i bot.

– I bot possono ora accettare pagamenti dagli utenti.

– Presto sarai in grado di ordinare pizza, comprare vestiti, o magari pagare le tue bollette usando i bot di Telegram.

– I pagamenti per i bot supportano Apple Pay.

 

  1. Piattaforma Apertura rapida.

– L’Apertura rapida è pronta a supportare migliaia di siti, inclusi i tuoi preferiti.

– Chiunque può creare le anteprime degli articoli con il nostro nuovo editor dell’Apertura rapida.

– Lanceremo un contest da 200,000$ per aiutarci ad attivare l’Apertura rapida per (quasi) tutto il web.

– Aggiunti i temi per le pagine con Apertura rapida: leggi articoli in ambienti scuri, grigi o color seppia, scegli il tipo e la dimensione del carattere, è supportato anche il tema notte automatico.

– Tieni premuto quando visualizzi una pagina in Apertura rapida per copiare rapidamente o condividere il paragrafo selezionato con gli amici.