La confezione del Samsung Galaxy S8 Plus contiene smartphone, cavo USB Type-C, cuffiette in-hear AKG, adattatori da USB type-C a micro USB e a USB type-A, alimentatore per la ricarica veloce.

Il processore Samsung Exynos 8895 octa core a 10 nm da 2,3 GHz è affiancato da 4 GB di RAM e 64GB di memoria interna (UFS 2.1) espandibile fino a 256GB.

Lo schermo del Galaxy S8 Plus è un AMOLED da 6.2” con risoluzione massima 2960×1440 pixel. Nel pannello di controllo è possibile modificare la risoluzione dell’interfaccia scegliendo tra 1480×720, oppure 2220×1080, un buon compromesso per migliorare la leggibilità.

La qualità di questo pannello è invidiabile i colori sono saturi ma non eccessivamente, i neri totali, la visibilità buona in qualsiasi situazione.

Lo smartphone è protetto contro acqua e polvere con certificazione IP68, ciò significa che può essere immerso fino a 30 minuti in acqua a 1.5 metri di profondità.

Le prestazioni di questo smartphone sono al vertice della categoria, L’interfaccia è velocissima, molto fluida e piacevole, sempre rapida nel rispondere al tocco. Il Galaxy S8 Plus si comporta davvero bene in ogni situazione.

A livello di connettività troviamo LTE fino a 1000 Mbps in download, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0 e NFC.

Le foto vengono benissimo in qualsiasi situazione di luce: di giorno si creano scatti fantastici e di notte il telefono riesce comunque a catturare buone immagini senza che il rumore diventi eccessivo. Davvero veloce la messa a fuoco. Buone anche le macro grazie ad una distanza di messa a fuoco sufficientemente ridotta.

La batteria da 3.500 mAh arriva tranquillamente a finire la giornata lavorativa, mantenendo una buona riserva di energia.

Valutazione

Pro

  • Design
  • Display
  • Interfaccia
  • Prestazioni

 

Contro

  • Posizione del lettore d’impronte digitali
  • Bixby