Guardare video online è una abitudine in crescita sostanziale in questi anni. Il mondo ha visto un sorprendente aumento del numero di utenti PC / Phone che guardano video on-line. Tuttavia, a volte si sente il bisogno di scaricare questi video per la visualizzazione offline. In questo post, parleremo di alcuni siti web che permettono di scaricare i video online da vari siti come YouTube, Dailymotion, Vimeo, ecc, senza la necessità di installare alcun software.

VideoGrabber è uno degli strumenti di download di video on-line più utilizzati. Rinnovato nel tempo, questo sito accetta l’URL del video come input e fornisce la possibilità di scaricare il video in diversi formati di file e risoluzione.

Con VideoGrabber, è ora possibile anche convertire i video e iniziare a registrare lo schermo del computer con un solo click.

savefrom

SaveFrom.Net è uno dei modi più veloci per scaricare i video on-line. In pochi secondi inserendo l’URL del video, si ottengono i vari formati video e la  risoluzione del video da scaricare. Quello che mi piace di questo sito è che permette anche di scaricare i sottotitoli per il video che si sta scaricando in diverse lingue.

Un’altra grande caratteristica di questo sito è che non c’è nemmeno bisogno di aprire il sito per scaricare il video. Basta aggiungere “savefrom.net/” o “sfrom.net/” prima dell’URL del video e premere Invio.

 

2017_keepvid KeepVid è un servizio online utilizzabile per scaricare video da YouTube. Questo sito permette, con pochi click del mouse, di scaricare da più di 50 siti, come YouTube, Facebook, Twitch.Tv, Vimeo, Dailymotion il vostro video preferito.