ChrisPC Screen Recorder consente di catturare screenshot, registrare lo schermo, e modificare video tutto con un unico software.

chrispc_screen_recorder
L’installazione è semplice basta scaricare il file .exe ed eseguirlo. Cliccando su "Registra" si aprirà un menu a tendina che visualizza tre opzioni, "Full Screen", "area selezionata" e "finestra selezionata". Queste opzioni sono molto utili in quanto il registratore schermo sarà automaticamente bloccato nelle posizioni di cui sopra, senza la necessità di essere regolato durante la registrazione. Durante la registrazione del video dello schermo, la risoluzione è di primaria importanza, e ChrisPC Screen Recorder consente di scegliere la qualità del video dalla sezione "Impostazioni" questo vi aiuterà a mettere a punto l’intero processo.

Il Video Editor è spoglio e basilare e va considerato come  una specie di bonus se si tiene conto che ChrisPC Screen Recorder è principalmente uno strumento di registrazione dello schermo.

Come accennato in precedenza è presente anche una funzione per effettuare screenshot. Nella sezione "Impostazioni" è possibile selezionare il formato e il percorso del file. La caratteristica migliore, tuttavia, è che il programma utilizza il microfono integrato per registrare il suono in modo che si possa fare voice over su una base in tempo reale.

Limitazioni della versione gratuita, alcune caratteristiche come la filigrana, conto alla rovescia  non sono disponibili i la versione gratuita. In più la versione gratuita permette solo 10 minuti di registrazione dello schermo che può essere una delusione per alcuni.

Il download è disponibile qui.