Siamo in grado di controllare TV, aria condizionata e vari gadget che utilizzano un telecomando. Ma, non tutti sanno che è possibile controllare un computer Windows utilizzando lo smartphone. L’applicazione Unified Remote vi permette di controllare il vostro PC Windows utilizzando lo smartphone come  dispositivo di controllo a distanza. È anche possibile controllare più computer connessi alla stessa rete.

Unified-Remote2

Unified Remote è disponibile per diverse piattaforme, tra cui Windows, Mac e Linux. È possibile utilizzare questa app mobile su Android, iOS e Windows Mobile.

E ‘molto facile da installare basta scaricare Unified Remote per la vostra piattaforma preferita e installarlo su entrambi i dispositivi. Dopo l’apertura sul telefonino, vi verrà chiesto di creare un account. Basta inserire i dettagli o utilizzare il proprio account Google per impostare tutto.

Se avete già installato l’applicazione Unified Remote sul computer, basta toccare il pulsante "I’VE INSTALLED THE SERVER" . In caso contrario, installarlo e poi toccare il pulsante. Assicurarsi che l’applicazione sia in esecuzione sul computer. È possibile trovare l’icona Unified Remote nella barra delle applicazioni. Avendo entrambe le app aperte su PC e smartphone verranno cercati i dispositivi, una volta trovati toccare il pulsante "LET’S GET STARTED”. Dovreste vedere queste opzioni:

Unified-Remote

Ora, è possibile eseguire diverse attività utilizzando queste opzioni. Unified Remote vi permetterà di eseguire le seguenti operazioni:

il controllo del mouse e tastiera
File manager: Vi aiuterà a navigare tra  le unità e le varie cartelle
È possibile riprodurre la musica e controllare Windows Media Player
Opzioni di alimentazione, come Riavvia, Chiudi sessione, Disconnetti sono disponibili qui
VLC: Se si dispone di VLC sul vostro computer, è possibile gestirlo da qui
Utility: È possibile gestire il menu di avvio e barra delle applicazioni utilizzando questa opzione
Presentazione: Mostra presentazione usando questa opzione