VClip è disponibile per quasi tutte le versioni di Windows compreso Windows 10, Windows 8, Windows 7 e versioni precedenti. Non è necessario installare vClip basta scaricare questo software e aprirlo, inoltre è molto facile da usare poichè non presenta particolari opzioni da configurare, abbiamo infatti solo due opzioni per registrare e salvare il video.

VClip-Free

Non vi è alcun requisito speciale di sistema per utilizzare vClip. Inoltre, non esiste alcun limite massimo di registrazione video. Ciò significa, è possibile registrare tanto quanto si desidera.

Per iniziare con vClip basta regolare le dimensioni della finestra di registrazione trascinando il bordo quindi premere il pulsante Rec. La registrazione avrà inizio subito.

VClip cattura 25 fotogrammi al secondo, che non è male. Tuttavia è possibile modificare l’FPS impostando 15FPS, 25FPS e 30fps.

Per salvare un video registrato, basta premere il pulsante Stop e selezionare Salva verrà salvato in formato .mp4. E ‘anche possibile cambiare il formato di uscita. Sono disponibili i seguenti formati:

mp4
WEBM
OGG
AVI
GIF

Se si desidera, è possibile scaricare vClip da qui.