Da Windows 7 è disponibile un’ utilità chiamata registrazione azioni utente ( Problem Steps Recorder ) che offre la possibilità di registrare  tutte le azioni eseguite sul desktop del computer.È possibile utilizzare Registrazione azioni utente per acquisire automaticamente le azioni eseguite in un computer, inclusa una descrizione testuale degli elementi selezionati e un’immagine della schermata a ogni clic, denominata cattura di schermata. Le azioni acquisite possono quindi essere salvate in un file che può essere utilizzato da  persone che offrono assistenza in caso di problemi con il computer, o per mostrare l’utilizzo di programmi installati sul computer. Una sequenza di eventi di un computer è effettivamente più facile da vedere che da descrivere.

psr

Per registrare e salvare le azioni nel computer in uso seguire i seguenti passi:

Per aprire Registrazione azioni utente, fare clic sul pulsante Start e quindi digitare psr. Nell’elenco dei risultati fare clic su psr.

Fare clic su Avvia registrazione. Nel computer eseguire le azioni necessarie per riprodurre l’evento. È possibile sospendere la registrazione in qualsiasi momento e riprenderla successivamente.

Fare clic su Interrompi registrazione.

Nella finestra di dialogo Salva con nome, immettere un nome per il file, quindi fare clic su Salva (il file viene salvato con estensione di file zip).

Per visualizzare i passi registrati, aprire il file zip che è stato appena salvato, quindi fare doppio clic su di esso. Il documento si aprirà nel browser utilizzato.

Qui un breve video.

Commenti Facebook