Miracast è una tecnologia wireless che supporta lo streaming tra dispositivi mobili e schermi di grandi dimensioni, con una risoluzione video di 1080p e audio surround 5.1. Non esistono limiti a quello che puoi condividere con Miracast, a condizione che tutti i dispositivi siano compatibili. Inoltre, questo adattatore funziona sia con Windows che con Android.

microsoftwifi

Trasmetti i contenuti di telefono, tablet o portatile sullo schermo della tua HDTV o su un monitor con l’adattatore schermo wireless, sia che si tratti di un film da guardare in famiglia o delle foto dell’ultimo viaggio. Ti basta collegare l’adattatore e accoppiare i dispositivi per proiettare tutti i contenuti multimediali che desideri dal tuo telefono, tablet o portatile su uno schermo più grande, senza collegare cavi.

Le sue funzionalità sono pensate sia per l’intrattenimento domestico che per l’utenza professionale, a livello lavorativo infatti torna molto utile nel caso si volesse condividere una presentazione di slide o documenti in ufficio. Il prezzo fissato per il lancio in Italia è pari a 69,00 euro.

Specifiche tecniche

Dimensioni

Adattatore: 8,79 x 2,01 x 0,99 centimetri
Lunghezza del cavo: 33,27 centimetri
Cavo di prolunga HDMI: 18,01 centimetri

Peso

0,03 chili

Tipo di connettore

HDMI (alimentato tramite USB)

Compatibilità

Tutti i dispositivi Windows 8.1 compatibili con Miracast (tra cui Surface 2, Surface Pro, Pro 2 e Pro 3) e i dispositivi con Android 4.2.1 o versione successiva compatibili con Miracast (funzionalità completa non disponibile su dispositivi non HDCP).

Piattaforme supportate

x86, x64 e ARM, con sistema operativo Windows 8.1+

Caratteristiche

Ricevitore audio e video
Accoppiamento con più dispositivi (non contemporaneamente)
Supporto formato audio LPCM
Portata RF: fino a 6,98 metri