PC Manager è un tool multifunzionale che consente di ottimizzare le performance del proprio computer, andando ad intervenire su diversi aspetti del sistema stesso come, ad esempio, il quantitativo di memoria che viene utilizzata, la gestione dei processi in corso e lo spazio di archiviazione

PC Manager agisce effettuando la rimozione dei file temporanei, liberando la memoria RAM. Permette inoltre la gestione dello storage, la chiusura rapida dei task e molto altro ancora.

PC Manager

Ovviamente tutte le operazioni che consente di eseguire PC Manager sono già fattibili intervenendo direttamente sul sistema operativo, ma utilizzando questo tool risultano essere accessibili con maggiore facilità, in special modo per gli utenti meno esperti.

Attualmente, PC Manager è disponibile in versione beta pubblica anche se la versione stabile è prossima al rilascio sul sito ufficiale di Microsoft.

Il software è compatibile con Windows 10 (versione 1809 e superiori) e Windows 11. Si tratta di una versione beta pubblica, dunque potenzialmente soggetta a bug.