Boxcryptor è un software crittografico che permette l’uso sicuro dei servizi di archiviazione su cloud. Facile da utilizzare, realizzato appositamente per proteggere i file presenti sui vari account di cloud storage che non offrono servizi del genere.

Boxcryptor

Dopo aver effettuato l’installazione, Boxcryptor creerà un drive virtuale sul proprio computer. Tutti i file e le cartelle inserite all’interno del drive in locale, saranno crittografati con chiave AES da 256 bit. Sarà quindi sufficiente spostare le cartelle locali su Dropbox, Google Drive, iCloud e gli altri per avere i file crittografati ed impedire così che possano essere letti dalle società che gestiscono i servizi cloud.

Ha una versione gratuita che crittografa localmente i tuoi file e quindi si sincronizza con una varietà di servizi cloud e funziona perfettamente, su Mac e Android.

Boxcryptor è disponibile per Windows, Mac e anche per smartphone, in modo tale da poter leggere i tuoi documenti protetti anche mentre non hai a disposizione il PC. È inoltre gratuito fino a due dispositivi.

Seguici anche su Instagram!