Infomaniak alternativa a Google One e OneDrive.

La piattaforma Etik offre a tutti gli utenti 35 GB di spazio gratuito online suddiviso in 20 GB per gestire e-mail e allegati, 15 GB per lo storage cloud.

Infomaniak alternativa a Google One e OneDrive

Gli utenti che creano un nuovo account possono avere gratis 15 GB di spazio di archiviazione online e un indirizzo e-mail in grado di ospitare 20 GB di dati, allegati compresi.

Per garantire un ottimo livello di sicurezza, i dati vengono continuamente replicati su tre supporti distribuiti in due data center di Infomaniak.

Per creare un account basta collegarsi con il sito Etik.com quindi inserire il proprio nome, cognome, un numero di telefono cellulare e scegliere un indirizzo e-mail del tipo @etik.com, @ik.me o @ikmail.com.

L’offerta include anche uno spazio di archiviazione collaborativo che permette di lavorare online su documenti Word, Excel e PowerPoint, oltre ad una soluzione per organizzare riunioni online senza alcuna restrizione.

L’offerta comprende anche un’applicazione per la gestione della posta elettronica che integra anche le funzionalità di calendario oltre a Swisstransfer  un servizio gratuito che permette di inviare file fino a 50 GB a qualunque utente collegato alla rete Internet.