Feedly è un aggregatore di notizie, che sfrutta la tecnologia dei feed RSS per mostrare i contenuti aggiornati di un sito web.

Feedly organizza le tue letture online

Un feed RSS è un file di testo di tipo XML con cui i siti web rendono disponibili gli ultimi contenuti pubblicati.
Se avete trovato blog interessanti, ed avete cominciato a visitarli periodicamente per leggere i nuovi articoli, potete risparmiare parecchio tempo utilizzando gli RSS.

Con i feed è possibile sapere quando un sito viene aggiornato senza andare sul sito stesso.
I feed sono dei file generati automaticamente che possono essere letti dai lettori di feed, i cosiddetti Feed Reader o aggregatori.

Feedly si connette ai vari siti, scarica questo file da ognuno e vi mostra tutti i contenuti appena pubblicati, presentandoli in maniera omogenea, anche se provenienti da piattaforme differenti.

La registrazione gratuita a Feedly vi permette di salvare fino a 100 fonti, potete registrarvi a Feedly con il vostro account Google o Facebook, oppure con un semplice indirizzo e-mail e password.

Una volta iscritti, vi troverete di fronte alla homepage di Feedly, e potrete iniziare ad aggiungere i blog di vostro interesse.

Per fare ciò, avete due possibilità:

Usare il motore di ricerca di Feedly inserendo le vostre keywords di riferimento. I risultati verranno ordinati per affinità e per popolarità decrescente.

Fornire direttamente la fonte. Se conoscete già l’URL del blog che volete aggiungere, vi basterà inserirlo nel campo di ricerca e Feedly verificherà se la fonte da voi indicata corrisponde a un feed valido.

Feedly è disponibile a questo indirizzo