Files UWP un esplora file moderno, i sistemi operativi moderni includono di default un file manager, ovvero un programma che vi permette di visualizzare i contenuti dei vari supporti sul vostro computer.
Le funzioni principali di un file manager sono la navigazione tra le directory, l’organizzazione, la creazione, la duplicazione, il rinominare file e cartelle e la loro cancellazione.
Con il passare degli anni si sono affermate diverse alternative che permettono di lavorare comodamente con i file e le cartelle grazie a un’interfaccia ben configurata e varie funzioni aggiuntive. Files UWP, seppur ancora in fase di sviluppo, è una di queste.
Files UWP non è solo carino, aggiunge caratteristiche e funzionalità che molti hanno richiesto dal File Explorer integrato di Windows 10. La più grande aggiunta è il supporto delle schede. Puoi aprire nuove schede per mantenere aperte più cartelle e percorsi di file contemporaneamente.
Files UWP ha un aspetto migliore rispetto a Esplora file integrato di Windows 10. È compatibile con il tocco e il mouse, il che significa che funziona bene su desktop, laptop o tablet.
Files UWP è open-source e il codice sorgente completo è disponibile su GitHub a questo indirizzo e può essere installata attraverso il Microsoft Store, clicca qui per il download.