Files UWP  un esplora file moderno, i sistemi operativi moderni includono di default un file manager, ovvero un programma che vi permette di visualizzare i contenuti dei vari supporti sul vostro computer.

Files UWP un esplora file moderno

Le funzioni principali di un file manager sono la navigazione tra le directory, l’organizzazione, la creazione, la duplicazione, il rinominare file e cartelle e la loro cancellazione.

Con il passare degli anni si sono affermate diverse alternative che permettono di lavorare comodamente con i file e le cartelle grazie a un’interfaccia ben configurata e varie funzioni aggiuntive. Files UWP, seppur ancora in fase di sviluppo, è una di queste.

Files UWP non è solo carino, aggiunge caratteristiche e funzionalità che molti hanno richiesto dal File Explorer integrato di Windows 10. La più grande aggiunta è il supporto delle schede. Puoi aprire nuove schede per mantenere aperte più cartelle e percorsi di file contemporaneamente.

Files UWP ha un aspetto migliore rispetto a Esplora file integrato di Windows 10. È compatibile con il tocco e il mouse, il che significa che funziona bene su desktop, laptop o tablet.

Files UWP è open-source e il codice sorgente completo è disponibile su GitHub a questo indirizzo e può essere installata attraverso il Microsoft Store, clicca qui per il download.

Qui trovate un breve video.