Uno dei migliori programmi gratis per aggiungere watermark alle foto in serie è FastStone Photo Resizer, che permette di inserire sia scritte che loghi in centinaia di immagini contemporaneamente. Se vuoi provarlo, collegati al seguente indirizzo e clicca sulla versione più consona alle tue esigenze per scaricarlo sul tuo personal computer.

watermark

Una volta avviato il programma  utilizza il pannello di sinistra per navigare nella cartella in cui sono conservate le foto che vuoi firmare. Clicca quindi sul pulsante

Add all per selezionarle tutte ed accedi alle impostazioni relative a scritte e watermark mettendo il segno di spunta accanto alla voce Use Advanced Options  e cliccando sul pulsante Advanced Options.

Nella finestra che si apre, clicca sulla scheda Watermark se vuoi aggiungere un logo alle tue foto oppure sulla scheda Text se vuoi aggiungere una scritta personalizzata, metti il segno di spunta accanto alla voce per attivare l’opzione ed imposta la scritta o il logo che vuoi applicare alle immagini.

Una volta finito, clicca prima su OK per salvare le impostazioni, poi su Browse per selezionare la cartella in cui salvare le foto firmate e infine su Convert.

Di seguito un video che illustra l’installazione e l’uso dello stesso.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

[ad code=1]