Asus VivoTab Note 8 è il nuovo tablet di Asus  con schermo da 8 pollici e sistema operativo Windows 8.1. La configurazione è in linea con la concorrenza: CPU quad-core Intel Atom Z3470, display IPS a 1280 x 800 pixel.

screenshot_tab1

La dotazione comprende 2 GB di memoria di sistema, l’audio Asus SonicMaster, un vano microSD che supporta schede fino a 64 GB e due fotocamere quella posteriore da 5 MP e quella frontale con risoluzione HD.

Il tablet è solido e stabile in ogni zona, è leggero e maneggevole come tutti quelli del suo formato, una vera comodità per chi vuole sempre con se il proprio personal computer.

Il valore aggiunto è dato dalla stilo Wacom capace di riconoscere 1024 differenti livelli di pressione. L’utilizzo dell’interfaccia  desktop tramite questo utilissimo accessorio cambia radicalmente l’approccio e permette una precisione che altri prodotti non possono garantire.

Grazie ad una batteria da 4090mAh è possibile avere un’autonomia di  circa 8-9 ore, che rispecchia mediamente quanto dichiarato dalla casa costruttrice.

ASUS offre un valore aggiunto a chi deciderà di acquistare questo tablet, rappresentato da un ricco comparto software che include anche una copia di Microsoft Office Home and Student.