VSDC Free Audio Converter è uno strumento completo per convertire audio. Il download e l’installazione del convertitore video è abbastanza semplice, basta eseguire il file .exe scaricato e installare nella posizione desiderate. VSDC non è sicuramente il primo convertitore audio gratuito che ho usato, ma il VSDC è sicuramente uno dei convertitori audio più completi. Di solito, altri convertitori gratuiti mancano di alcune funzionalità avanzate che per essere utilizzate debbono essere pagate.

vsdc
Per convertire i formati di file, scegliere il file audio che si desidera convertire e aprirlo cliccando sul tab ‘Open Files’. Una volta che il file si apre selezionare il formato di output e il bitrate desiderato.

Assicurarsi che tutti i parametri siano impostati a destra e solo dopo che premere il pulsante "Convert Files". La barra di avanzamento verrà visualizzata e il file audio convertito verrà memorizzato nella cartella di destinazione. 

Il software gratuito consente di caricare facilmente gli elementi desiderati trascinandoli sull’interfaccia e inutile dire che il convertitore consente inoltre di selezionare più file per la conversione e  si può anche scegliere un’intera cartella

Le sue caratteristiche avanzate includono anche la gestione della frequenza, bitrate, modifica dei tag e anche il numero di canali. L’interfaccia utente dell’applicazione può essere facilmente compresa e rende l’utilizzo del convertitore molto intuitivo.

È possibile scaricare VSDC Free Audio Converter qui.